Feud: Bette and Joan

FEUD: BETTE AND JOAN, la prima stagione della serie creata da Ryan Murphy, Jaffe Cohen e Michael Zam, racconta la leggendaria rivalità fra Bette Davis (interpretata da Susan Sarandon) e Joan Crawford (interpretata da Jessica Lange) nata sul set del film candidato all'Oscar® Che fine ha fatto Baby Jane? del 1962 e proseguita ben oltre la fine delle riprese.

Un conflitto che vede due donne a fine carriera resistere al reciproco antagonismo, al sessismo e alla misoginia dell'epoca.

In Prima TV ogni domenica alle 21.15 su Studio Universal.

Episodio 1 - Pilota (Pilot)

Feud Episodio 1

Messe in disparate da Hollywood, le leggende del cinema Joan Crawford e Bette Davis devono lottare contro le discriminazioni generazionali e sessuali, e soprattutto ciascuna combatte l'altra quando firmano il contratto per recitare insieme in Che fine ha fatto Baby Jane?

Prima TV - Domenica 7 gennaio alle 21.15

Episodio 2: L'altra donna (The Other Woman)

Feud Episodio 2

Con la produzione del film Che fine ha fatto Baby Jane? ormai avviata, Bette e Joan inizialmente formano una difficile alleanza contro un nemico comune, ma forze esterne cospirano contro di loro.

Prima TV - Domenica 7 Gennaio alle 22.25

Episodio 3: Mammina cara (Mommie Dearest)

Feud Episodio 3

Quando la lavorazione su Che fine ha fatto Baby Jane? giunge al suo momento cruciale, la faida tra le due protagoniste diventa fisica. Nel frattempo la figlia di Bette si estranea sempre più nel momento in cui si lega a un nuovo membro del cast, mentre Joan rivela un dettaglio molto personale sul suo passato.

Prima TV - Domenica 14 Gennaio alle 21.15

Episodio 4: Più o meno (More, or Less)

Feud Episodio 4

Il film sta per uscire al cinema, ma rischia di essere penalizzato dal passaparola profondamente negativo che ha suscitato la sua lavorazione. Bette e Joan devono affrontare il fallimento. Pauline, l'assistente alla regia, vuole infrangere le regole di Hollywood e diventare lei stessa una regista. Vengono annunciate le nomination agli Oscar®.

Prima TV - Domenica 14 Gennaio alle 22.15

Episodio 5: E la vincitrice è... Gli Oscar del 1963 (And the Winner Is... The Oscars of 1963)

Feud Episodio 5

Bette è in lista e potrebbe vincere il suo terzo Oscar® come Miglior Attrice, stabilendo un nuovo record. Joan, con l'aiuto della giornalista Hedda, lancia una campagna clandestina contro la sua rivale per impedirle di vincere e per riuscire a salire sul palco.

Prima TV - Domenica 21 Gennaio alle 21.15

Episodio 6: Hagsploitation (Hagsploitation)

Feud Episodio 6

Desideroso di sfruttare questo nuovo filone dedicato alle star famose ormai in decadenza, l'hagsploitation, il produttore vorrebbe rimettere insieme tutto il team di Che fine ha fatto Baby Jane? per un nuovo film, tuttavia Joan è minacciata da qualcuno del suo passato.

Prima TV - Domenica 21 Gennaio alle 22.10

Episodio 7: Abbandonata (Abandoned)

Feud Episodio 7

Iniziano le lavorazioni su Hush... Hush, Sweet Charlotte e la rivalità si intensifica quando Joan apprende che il progetto avrà un nuovo produttore. In un momento di debolezza, Bette mostra tutta la sua vulnerabilità al regista.

Prima TV - Domenica 28 Gennaio alle 21.15

Episodio 8: In altre parole... in tutti questi anni avremmo potuto essere amiche?
(You Mean All This Time We Could Have Been Friends?)

Feud Episodio 8

Joan accetta il ruolo di protagonista in un nuovo film malgrado i suoi problemi di salute. Dovendo affrontare una nuova rivale, Bette riflette sull'assurda faida che ha avuto in tutti questi anni con Joan.

Prima TV - Domenica 28 Gennaio alle 22.10

Che fine ha fatto Baby Jane? (What Ever Happened to Baby Jane?)

Che fine ha fatto Baby Jane?

Al termine della serie Studio Universal propone anche il film originale dal quale prende spunto.

Jane Hudson, ex bambina prodigio frustrata dagli insuccessi, vive da trent'anni in una vecchia casa con la sorella Blanche, già diva di Hollywood degli anni '30, paralitica dopo un incidente d'auto. Tra le due sorelle c'è un perverso rapporto che sfocia nella follia.

Lunedì 29 alle 21.15.

Gallery

tre Cose 3

play
play
play
play

Dietro le quinte

play
play
play
play
play
play