Che cosa sarebbero le nostre vite senza i grandi film americani? Ognuno di noi ha dei film nel cuore.
Opere che lo rappresentano, che lo accompagnano perché legate a un momento della propria vita o, semplicemente, perché ogni volta che riappaiono su uno schermo non possiamo fare a meno di guardarle.

My Studio è il programma di Studio Universal attraverso il quale ospiti d’eccezione raccontano di uno o più film prediletti, svelando il perché della loro scelta, le motivazioni che li hanno spinti a prediligere quell’opera, gli aneddoti personali legati alla visione di quel film.

Gli incontri, ai quali viene invitato il pubblico di Studio Universal, sono presentati dalla giornalista cinematografica Claudia Catalli e vengono poi trasmessi sul Canale insieme al film, o ai film, di cui si è parlato.



Claudia Catalli

Giornalista e critico cinematografico, collabora per prestigiose testate (quotidiani, periodici, radio, TV) occupandosi di cinema da oltre dieci anni. Autrice di un romanzo e di numerosi saggi sul cinema, ospite di diverse trasmissioni televisive, da anni è tra i critici del programma TV "Cinematografo" su Rai Uno e conduce il format di informazione e approfondimento cinematografico da lei ideato "CineCocktail" presso i più importanti festival internazionali, da Cannes a Venezia, da Berlino a Roma.
Claudia Catalli